#shareaprint Project è un lavoro consistente nella condivisione di fotografie prese da Lorenzo Leone.
A differenza della "condivisione" a mezzo social network con tale progetto la condivisione avviene fisicamente e concretamente attraverso la liberazione nello spazio di stampe di piccolo formato in edizione limitata.
Ogni edizione è composta di undici stampe, delle quali dieci sono diffuse nello spazio ed una rimane nella disponibilità dell'autore archiviata insieme con i dettagli dei luoghi in cui sono stati liberati gli altri elementi della serie.
Le singole stampe sono numerate, firmate e corredate da una marca da bollo che certifica la data di emissione dell'edizione.
Ognuna di esse è depositata in un differente luogo accessibile al pubblico in analogia alla condivisione "pubblica" effettuata sui social network.
#shareaprint Project is a work consisting in sharing photographs taken by Lorenzo Leone.
Unlike "sharing" via social networks, with this project, sharing takes place physically and concretely through the release in space of limited edition small format prints.
Each edition is made up of eleven prints, of which ten are distributed throughout the space and one remains in the availability of the author archived together with the details of the places where the other elements of the series were released.
Every single print is numbered, signed and accompanied by a stamp certifying the issue date of the edition.
The prints are deposited in different public places in analogy to the "public" sharing carried out on social networks.
Shareaprint n.1
Title: Napoli, 2018
Size: 10x15 cm
Dye-sublimation thermal transfer print
Canon Photo Paper
Edition of 11
Released on 12.10.2020